Chi siamo

Nel Giugno 2007 nasce il Bed & Breakfast Gaulos da un'idea di Antonella e Giancarlo, che dopo aver scoperto questo stile di viaggio nei B&B irlandesi, hanno pensato di aprire la loro casa ai viaggiatori desiderosi di scoprire quest'angolo di Sardegna.

In molti ci chiedono il significato del nome Gaulos. Molti pensano ad un cognome o ad un luogo, ma per noi è una piccola metafora della vita.

Il "Gaulos" è la tipica imbarcazione da trasporto dell'antico popolo dei fenici. Con la quale solcavano il Mar Mediterraneo allo scopo di commerciare con altre genti. In un tempo molto lontano un Gaulos approdò in una spiaggia della nostra isola  ed incontrando le popolazioni nuragiche incominciarono grandi affari. Commerciavano metalli, sale e vini, terracotte e spezie. I fenici ed i nuragici col tempo fondarono un importante colonia a cui diedero il nome di "Solki". Da cui deriva il nome Sulcis che identifica tutta la zona sud occidentale della Sardegna. Quindi per noi il Gaulos è incontro, scambio e crescita. Aprire le porte del nostro Gaulos ci ha permesso di incontrare nuovi amici, scambiare grandi e piccole idee, incrociare sorrisi e abbracci, conoscere e far conoscere la nostra terra.

Il Gaulos si trova in Via Goceano 45 a Sant'Antioco, sull'isola da cui prende il nome, nel sud-ovest della Sardegna. In  zona residenziale, silenziosa, tranquilla e vicina al centro facilmente raggiungibile a piedi o con le biciclette che sono a disposizione gratuitamente degli ospiti.  Il parcheggio per le auto è libero e gratuito nella pubblica via Goceano, mentre le moto possono essere custodite all'interno del giardino. Dal Gaulos bastano pochi minuti d’auto per raggiungere le spiagge dell’isola di Sant'Antioco, cosi come il porto di Calasetta per potersi imbarcare sul traghetto che porta all'isola di San Pietro per visitare il paese di Carloforte. 

A tutti voi auguriamo un felice soggiorno.

L'equipaggio del Gaulos.

Giancarlo & Antonella con Alice & Marco.

Inviaci la tua richiesta e saremmo lieti di risponderti al più presto.

E lei è la nostra cucciola Maya.

Ci raccomandiamo di stare attenti alle sue coccole! 

Numero Registro Regionale delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere: iun.gov.it/P5052 

Telefono +39 3470492487 - Mail: gaulosbb3@gmail.com - WhatsApp: +39 3470492487

  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon